Search

Sala Consilina, al via iscrizioni a laboratori didattici gratuiti per studenti del Vallo

La scuola Socrates di Sala Consilina corsi per il reinserimento lavorativo

Sono aperte le iscrizioni al progetto EDUCARE INSIEME che prevede laboratori didattici pomeridiani riservati a ragazzi del Vallo di Diano di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni. È disponibile il modello di iscrizione per tutti i percorsi laboratoriali previsti dal progetto.

L’iscrizione consentirà ai giovani di avere anche un accompagnamento didattico GRATUITO. Questo vuol dire che parte del monte ore sarà dedicato ad aiutare i ragazzi al superamento di eventuali difficoltà scolastiche, configurando tutti i laboratori come un vero e proprio doposcuola permanente da Settembre a Luglio.

Tutti gli interessati (genitori) potranno utilizzare il
MODELLO DI ISCRIZIONE SCARICABILE QUÌ

Le azioni dei laboratori sono le più disparate. Si va dalla pratica di attività sportive all’aria aperta quali tiro con l’arco, escursionismo e trekking, alla fotografia. Dalla pratica sportiva di e-bike, mountain bike, alla cura di orti didattici ed educazione alimentare mediterranea. Ed ancora ci saranno: Laboratorio di Imprese Green ed Economia Circolare, escursioni sul Monte Cervati e zone limitrofe, arte, cittadinanza attiva e tanto altro.

Il progetto OUTDOOR EDUCATION: LA SCUOLA ESPERIENZIALE NELLE AREE INTERNE è realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia”. Coordinato da Enzo Quagliano, il progetto vede la partnership di “Scuola Socrates”, soggetto capofila, e delle associazioni di promozione sociale “Avalon” e “Toko” Festival, la fondazione “Monte Cervati” onlus e l’associazione nazionale per la tutela dell’ambiente “Anta”.

Per iscrizioni è possibile contattare la Scuola Socrates ai numeri 393.8048150 e 0975.23986 oppure direttamente presso la sede in via San Rocco

Presentazione Progetto outdoor experience Scuola Socrates Sala Consilina
SALA CONSILINA
Conferenza Stampa di Presentazione progetto “EDUCARE INSIEME”
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close