ASMEL, Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali, ha avviato una selezione unica per 37 elenchi di idonei per le assunzioni negli enti locali. Giardinieri, avvocati, geometri… ma anche farmacisti, educatori di asili nido, informatici, contabili, esperti in turismo… e molte altre sono le figure professionali che possono partecipare.
Indispensabili per accedere all’istanza online sono Posta Elettronica Certificata e Spid. “Non solo un lavoro, un futuro nel tuo territorio” è lo slogan scelto dall’associazione per il Maxi Avviso Asmel 2024 attivo dalle 12 del 10 giugno ore alle 12 del 25 giugno prossimo. È possibile candidarsi per uno o più profili in base ai requisiti richiesti. I candidati risultati idonei vengono iscritti nell’elenco del profilo prescelto. I destinatari sono laureati, diplomati e operai specializzati (ex categorie D, C, e B).
Le opportunità ed i vantaggi per i candidati sono diversi. Abbiamo predisposto una prova preselettiva telematica senza costi di trasferte e l’iscrizione agli elenchi dura 3 anni.
ASMEL
I candidati risultati idonei per un determinato profilo in seguito agli avvisi 2022 e 2023 non possono candidarsi al nuovo avviso per il medesimo profilo poiché l’idoneità è già stata conseguita. Tempi ridotti di assunzione in media 4-5 settimane.
Sono riservati corsi con Sda Bocconi ai neoassunti e neo immessi nei ruoli. C’è infine la possibilità di partecipare senza ulteriori costi a tutti gli interpelli del/i profilo/i per cui si è idonei e l’opportunità di lavorare nei Comuni di residenza o limitrofi.
👉Leggi il bando: https://www.asmel.eu/elencodiidonei