Archiviate le elezioni è tempo di insediamenti. Nei sette comuni tra Vallo di Diano ed Alto Tanagro in cui si è votato, vincitori e vinti sono chiamati a prendere il proprio posto all’interno dei Consigli Comunali, per far ripartire quanto prima le amministrazioni comunali.
Si inizia ad Auletta, giovedì 20 alle 18.00 presso il Municipio in via Provinciale. È la prima occasione per conoscere il neo sindaco Antonio Caggiano.

Il giorno dopo, venerdì 21 alle 19.00 a Casalbuono, il ritorno da sindaco di Attilio Romano registrerà il primo insediamento nel Vallo di Diano. Seguirà festa in piazza Michele Calabria dalle 21.00

Sabato 22 si ritorna nella zona Tanagro, dove a Caggiano, dalle 18.00, il confermato Modesto Lamattina e la sua compagine si insedieranno presso il castello Normanno del Guiscardo. Seguirà dalle 20.00 nel Piazzale della Terza Età Padre Pio la Festa di insediamento.

Il secondo insediamento nel Vallo di Diano si avrà domenica 23 dalle 19.00 a San Pietro al Tanagro quando il neosindaco Enrico Zambrotti ritornerà dalla porta d’ingresso principale del Comune dopo decenni di assenza.

La prossima settimana si apre ancora nell’Alto Tanagro con l’insediamento della confermatissima Maria Antonietta Scelza a Salvitelle. L’appuntamento è per lunedì 24 alle 19.00

Due giorni dopo a Sala Consilina, il cerchio si chiude per Mimmo Cartolano. Dopo decenni di impegno politico, il popolare avvocato si insedierà con i colleghi di maggioranza ed opposizione alle 19.00 di mercoledì 26.

Si chiude a San Rufo, nel Vallo di Diano, il 27 giugno dalle 19.00. Anche qui una conferma per il sindaco Michele Marmo.
