Con una prima assemblea svoltasi ieri a Sala Consilina, la fondazione Sport e Territorio ha formalmente mosso i primi passi. L’ente si occuperà di rilancio e valorizzazione dell’importante patrimonio impiantistico/sportivo del Consorzio di Bacino con sede presso il Centro sportivo meridionale a San Rufo.
A convocare l’assemblea presso l’auditorium Cappuccini è stato il neo presidente Massimo Loviso, sindaco di Polla, coadiuvato nel CdA dai sindaci di Monte San Giacomo (Angela d’Alto) e Petina (Mimmo d’Amato). Ne fanno parte tutti e 45 i comuni del Consorzio, attualmente in liquidazione ad opera del commissario Vittorio Esposito, sindaco di Sanza.
Soddisfatto e non impensierito dall’importante mole di lavoro che l’incarico prospetta, Loviso dovrà mettere mano ad una serie di annose problematiche. Molte delle strutture sportive versano infatti in stato di grave abbandono. E se è vero che il campo da calcetto sta ritornando ai fasti di un tempo grazie all’iniziativa di privati, il campo sportivo, le piscine dei tuffi e finanche il ristorante La Masseria, sono in disuso ed in alcuni casi preda di vandali.
presidente CdA fondazione Sport e Territorio

ANGELA D’ALTO
sindaca di Monte San Giacomo
MASSIMO LOVISO
sindaco di Polla
MIMMO D’AMATO
sindaco di Petina

ANGELO MARMO 
DONATO PICA
sindaco di Sant’Arsenio
MODESTO LAMATTINA
sindaco di Caggiano
da sinistra:
Alessandro Carrazza, Franceosco Cavallone, Pietro Pessolano, Michele Marmo
Vittorio Esposito al centro, dietro di lui Michele Di Candia


