Anche il Comune di Sala Consilina aderisce alla Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulla sindrome di Sanfilippo del 16 novembre. Una malattia rara e degenerativa della quale è affetto Michele, un bambino di dieci anni di Sala Consilina.
Anche per questa ragione l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno aderire alla giornata di sensibilizzazione promossa dall’associazione “Sanfilippo Fighters” che riunisce genitori, fratelli, zii e amici di bambini affetti da mucopolisaccaridosi di tipo 3, più nota come “sindrome di Sanfilippo”, una malattia per la quale attualmente non esiste una cura.

L’associazione si pone lo scopo di stimolare, aiutare e raccogliere fondi per la ricerca di una cura per questa sindrome, di unire le famiglie perché possano scambiarsi consigli, esperienze e darsi vicendevole supporto nella gestione dei loro bambini speciali, di essere il loro sostegno morale e sociale.

Il Comune di Sala Consilina, per l’occasione, ha pubblicato sulle pagine web e social dell’ente il trailer del documentario che racconta la sindrome di Sanfilippo, corredato da una piccolissima spiegazione dell’associazione e della malattia.