
Musica, spettacolo itinerante, danza e divertimento caratterizzeranno la quinta edizione della “Festa della castagna” di Buonabitacolo. L’iniziativa, realizzata dall’Associazione Fermento, in collaborazione con la Pro Loco e il Forum dei Giovani, si svolgerà l’11 e il 12 novembre in piazza Sandro Pertini, allestita a tema per l’occasione, da dove è possibile visitare anche il centro storico di Buonabitacolo.
Ovviamente negli stand sarà possibile assaggiare i piatti tipici, prodotti a base di castagna, buon vino locale e tanto altro.

“L’iniziativa nasce per promuovere ed accrescere la ricchezza culturale e la bellezza naturalistica del territorio, coinvolgendo anche soggetti privati, enti pubblici e artisti, nel comune sforzo di far conoscere, tutelare, valorizzare, potenziare e trasformare in risorsa il patrimonio della tradizione locale che contraddistingue Buonabitacolo e, più in generale, il territorio del Vallo di Diano”, sottolineano gli organizzatori.

Non solo cibo e divertimento, quindi, ma anche valorizzazione del patrimonio culturale e naturalistico. “L’azione voluta – aggiungono i rappresentanti dell’Associazione Fermento – è quella di sviluppare la consapevolezza del valore del territorio e delle sue potenzialità turistiche, esaltando i luoghi e le peculiarità locali, nella prospettiva di un rilancio dell’economia locale”.