Search

Le Storie di Vallo Più – Il coraggio e l’amicizia di Luciano e Carmine: “Prendiamo in mano il nostro destino con RP Motors”

Di Antonio Sica

Serve molto coraggio, ma a volte è inevitabile. A volte ti accorgi che si è toccato un limite, e che è arrivato il momento di dare una svolta, di prendere in mano il proprio destino. È quello che è successo a Luciano Pascale e Carmelo Rosciano.

GUARDA IL VIDEO CON LE IMMAGINI E LE INTERVISTE:

VIDEOCLICK SUL PLAYER PER VEDERE

I due amici Valdianesi (Luciano è di Sassano, Carmelo di Sala Consilina) sono diversi per età ma hanno tante cose che li accomunano: in primis la grande competenza e la passione per le moto. Un settore nel quale hanno lavorato con grande professionalità per conto di aziende della zona, un ambiente nel quale sono già da tempo conosciuti e stimati. Ma l’arrivo della pandemia e le sue conseguenze hanno scavato crepe profonde nel mondo del lavoro. E così è arrivata anche la Cassa Integrazione, che ha accelerato la presa di coscienza di una consapevolezza che stava comunque già maturando in entrambi: “Abbiamo cercato di dare sempre il massimo di noi stessi, ma lavorando per altri alla fine purtroppo ti accorgi che l’impegno che ci metti non è ricambiato in egual misura”. Insomma, alla fine ci si stanca di dipendere da altri, che certamente hanno ben altre priorità.

A questo punto per Luciano e Carmelo era destino incontrarsi sulla strada di un sogno comune, anche non è stato affatto semplice concretizzarlo. Non li ha certo aiutati nessuno -e nemmeno se lo aspettavano- ma li hanno sempre accompagnati stima, amicizia e un grande rispetto reciproco, oltre alla indispensabile forza di volontà e a una certezza: “Se dobbiamo fare sacrifici, almeno facciamoli per noi stessi”.

Nasce così RP Motors, inaugurata nei giorni scorsi in Località Fonti a Sala Consilina, che punta a diventare un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti valdianesi delle due ruote. Oltre ad essere rivenditore ufficiale dei marchi Husqvarna, Ktm e Gas Gas, RP Motors offre alla propria clientela un servizio a 360 gradi: dalla vendita di moto, scooter e quad (nuovi ed usati) all’officina specializzata.

RP Motors a Sala Consilina

Il taglio del nastro ha visto la presenza, tra gli altri, del sindaco Francesco Cavallone e del parroco don Gabriele Petroccelli. I tanti amici ed appassionati presenti hanno potuto assistere anche ad una spettacolare esibizione di Trial.

Ovviamente a noi piace soprattutto la storia che c’è tutto questo, e che Luciano e Carmine raccontano nel nostro video. Perché alle delusioni e dai momenti difficili -questo è il segnale che arriva dai due amici valdianesi- si può e si deve reagire, senza rinunciare mai ai propri sogni. Il taglio di quel nastro è la dimostrazione che, se si crede davvero in sé stessi… allora tutto diventa possibile.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close