Search

Atena Lucana, in scadenza 3 bandi per under 36

Atena Lucana, scorcio - Foto di Giuseppe Pessolano

Scadono venerdì 27 gennaio 2023 tre bandi pubblicati dal Comune di Atena Lucana. Gli interventi sono a valere su fondi PNRR destinati al progetto Archivio Atena, un archivio di comunità del Comune di Atena Lucana.

Attraverso l’opera di digitalizzazione del patrimonio culturale e l’istituzione di un laboratorio permanente per l’incontro di artisti, studiosi, operatori culturali, istituzioni e privati, il progetto si pone l’obiettivo di creare strumenti innovativi per il racconto del territorio da parte della comunità.

Luigi Vertucci, sindaco di Atena Lucana

Una Borsa di Censimento è rivolta a giovani di età inferiore ai 36 anni ed in possesso di un diploma di laurea almeno triennale. Il vincitore sarà remunerato con 7mila euro per una proposta progettuale che dovrà produrre e realizzare nell’ambito grafica, della comunicazione, delle arti visive e performative, dell’allestimento di mostre, della digitalizzazione, della gestione di archivi e di dati. La durata dell’impegno è di 7 mesi.

Due Borse di Cittadinanza sono invece destinate ad altrettanti soggetti in possesso almeno del titolo di diploma, con età inferiore ai 36 anni. Questi collaboreranno a tutte le attività di censimento del patrimonio atinate. L’attività di ogni Borsa -del valore di 4250 euro ciascuna- avrà una durata di 12 mesi.

Infine il bando Residenza di Censimento prevede la realizzare un campeggio diffuso, all’interno del centro storico di Atena Lucana, attraverso l’utilizzo delle piazzette abbandonate e delle aiuole come piazzole per le tende. Il bando è rivolto a gruppi di lavoro composti da un minimo di tre persone, collettivi artistici, di ricerca e gruppi multidisciplinari costituiti o costituendi in associazioni o imprese aventi i requisiti richiesti. I partecipanti possono essere studenti, laureati, liberi professionisti, tuttavia è necessario che almeno un componente del gruppo abbia competenze in discipline architettoniche e sia iscritto al relativo albo professionale. Ogni gruppo deve ospitare almeno due componenti fra i 18 e i 36 anni di età e almeno due donne. L’importo da assegnare è pari a 18mila euro comprensivi di IVA, per una durata di 12 mesi.

Tutte le info sulle opportunità sono ottenibili all’indirizzo https://archivioatena.com/bandi/

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close