Prenderà il via giovedì 19 febbraio alle ore 15, nell’aula consiliare del Comune di Sala Consilina, il primo corso del progetto “Digita Facile – Formazione digitale per tutti gratuitamente”, promosso da IFEL Campania, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. L’iniziativa è rivolta alla cittadinanza e si inserisce in un percorso di accompagnamento all’uso consapevole degli strumenti digitali.

Il corso inaugurale sarà dedicato al tema “La sanità in rete: salute digitale accessibile” e offrirà ai partecipanti l’opportunità di acquisire competenze pratiche per orientarsi tra i principali servizi sanitari online. Dalle prenotazioni via web all’accesso ai portali della salute, passando per il fascicolo sanitario elettronico, l’obiettivo è fornire strumenti utili per gestire in modo più autonomo e rapido le proprie esigenze sanitarie.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i cittadini a partire dai 14 anni. Per iscriversi è possibile contattare Letizia Pepe al numero 333 8513643.


