Search

Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni, al via le domande per i voucher babysitter destinati alle famiglie

È stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione di voucher babysitter promosso dal Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni, presieduto da Michele Di Candia e diretto da Antonio Domenico Florio. L’iniziativa dà attuazione alla Deliberazione della Giunta della Regione Campania n. 24 del 17 gennaio 2024, nell’ambito del “Progetto della Regione Campania per la famiglia e la natalità”.

Michele Di Candia

L’intervento si inserisce nel PR Campania FSE+ 2021/2027, Priorità 3 Inclusione Sociale, Obiettivo Specifico ESO 4.12, Azione 3.1.2 dedicata alle misure di conciliazione tra famiglia e lavoro. L’obiettivo è sostenere concretamente i nuclei familiari del territorio, favorendo al tempo stesso la natalità e la partecipazione al mercato del lavoro.

L’avviso è finalizzato alla costituzione di una graduatoria di quindici famiglie residenti nell’Ambito S10 con bambini di età compresa tra zero e trentasei mesi. Le famiglie selezionate potranno beneficiare del servizio di babysitteraggio per l’intera durata del progetto.

Possono presentare domanda donne in età lavorativa residenti o domiciliate nel territorio dell’Ambito S10, famiglie monoparentali con la sola presenza del padre secondo quanto previsto dall’articolo 2 del bando regionale, nuclei familiari con figli minori di età compresa tra zero e trentasei mesi, in possesso di attestazione ISEE 2026 in corso di validità.

Antonio Domenico Florio

Il voucher prevede un contributo massimo di 28,12 euro per un massimo di quattro ore di servizio, secondo quanto stabilito dal Decreto Dirigenziale n. 76 del 9 febbraio 2024.

La documentazione necessaria per partecipare, compreso il modello di domanda Allegato A e l’avviso completo, è disponibile sul sito istituzionale del Consorzio. L’istanza dovrà essere redatta esclusivamente secondo il modello allegato, trasmessa in formato PDF ed inviata entro le ore 12 del 16 marzo 2026.

Le domande dovranno essere indirizzate al Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni – Ambito S10, in via Mezzacapo 251 a Sala Consilina, tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.pianosociales10.it oppure, per chi non ne fosse in possesso, tramite email ordinaria all’indirizzo info@pianosociales10.it. Nell’oggetto della mail o della PEC dovrà essere riportata la dicitura “Istanza per l’assegnazione di voucher babysitter per bambini di età compresa fra 0-36 mesi”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close