Search

Sala Consilina, per San Valentino screening gratuito del cuore

Sabato 14 febbraio 2026, in occasione della festa di San Valentino, l’invito è quello di prendersi cura del proprio cuore. Il Lions Club Sala Consilina Vallo di Diano, in collaborazione con il Distretto 72 dell’ASL Salerno, promuove una mattinata dedicata alla prevenzione cardiovascolare rivolta a uomini over 60 e donne in post-menopausa. L’appuntamento è fissato presso il Poliambulatorio ASL di Sala Consilina, situato in via Gramsci di fronte al campo sportivo, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

L’iniziativa, dal titolo “A San Valentino… Innamórati del tuo cuore”, offrirà alla cittadinanza una serie di controlli gratuiti fondamentali per la salute del sistema cardiovascolare. Saranno effettuate misurazioni della pressione arteriosa, della saturazione di ossigeno, della glicemia capillare e del profilo lipidico completo, comprendente colesterolo totale, HDL, LDL e trigliceridi. A completamento dell’esame, verrà eseguita la registrazione di un elettrocardiogramma, seguita da una valutazione del rischio cardiovascolare globale e da una consulenza medica personalizzata.

A condurre lo screening saranno professionisti del settore: Antonio Lopizzo, cardiologo e presidente distrettuale del Lions Club con delega alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, e Antonella Paglia, dirigente medico della UOC Cardiologia e UTIC del Presidio Ospedaliero di Polla. Completano il team i dottori R. Braiotta, neuropsichiatra infantile, e la Daniela Ene, specialista in medicina generale, e Raffaele La Regina, Farmacista.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close