Il Comune di Caggiano rientra tra i beneficiari del bando del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti “Messa in sicurezza strade piccoli comuni”, ottenendo un finanziamento di 150 mila euro destinato a interventi sulla viabilità. Un risultato significativo se si considera che, a livello nazionale, sono stati ammessi al finanziamento soltanto 97 Comuni con popolazione inferiore ai 5 mila abitanti.

Il contributo premia il lavoro di programmazione portato avanti dall’amministrazione comunale. «È un traguardo che riconosce la capacità del nostro Comune di progettare con serietà e precisione, studiando i bandi nei minimi dettagli e partendo da un’analisi attenta degli interventi, delle aree interessate e dei criteri di punteggio», ha dichiarato il sindaco Modesto Lamattina.
Le risorse saranno impiegate per la messa in sicurezza di alcuni tratti stradali di via Lucana, dell’incrocio San Nicola e delle zone limitrofe. Gli interventi mirano a migliorare la viabilità complessiva e ad aumentare i livelli di sicurezza, a beneficio sia dei pedoni sia degli automobilisti, in punti considerati strategici per la circolazione urbana.


