Search

Sant’Arsenio, tre nuovi interventi strategici per lavori pubblici, sport e riqualificazione urbana

Comune di Sant'Arsenio
Comune di Sant'Arsenio
Comune di Sant’Arsenio

Importanti novità per i lavori pubblici a Sant’Arsenio, dove l’amministrazione comunale annuncia tre interventi strategici che interesseranno viabilità, impianti sportivi e riqualificazione urbana. Il Comune ha ottenuto dalla Regione Campania un nuovo finanziamento per il riammagliamento della Strada Provinciale 352, nel tratto che va dall’incrocio con Via Fosso del Mulino fino alla zona industriale di Polla. Si tratta di un intervento molto atteso, finalizzato a migliorare la viabilità e la sicurezza lungo un collegamento ritenuto strategico per la mobilità dell’intero territorio.

Buone notizie arrivano anche per lo sport: è stato emanato il decreto di finanziamento – con fondi europei – per il primo lotto di interventi al Campo Sportivo “Fratelli Cardiello”. Il progetto prevede il completamento dell’impianto di pubblica illuminazione, un passo fondamentale verso la piena funzionalità della struttura.

Ulteriori risorse sono in arrivo per l’area Difesa, da anni in attesa di un intervento complessivo di rilancio. Qui è previsto un investimento di circa 600mila euro per la bonifica, il recupero e la rifunzionalizzazione della zona dove sorgeva la palestra crollata dopo la nevicata del 2005. L’area sarà messa in sicurezza e dotata di nuove strutture sportive, restituendo così alla comunità uno spazio moderno, attrezzato e finalmente fruibile.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close