La Banca Monte Pruno al fianco del Premio Internazionale Nassiriya per la Pace: un impegno concreto per la cultura della pace e della responsabilità civile. A rappresentare la Banca Monte Pruno, partner dell’iniziativa, sono stati il Presidente Michele Albanese e il Vice Presidente Antonio Ciniello, che hanno consegnato alcuni dei riconoscimenti ai premiati.
Il Presidente Albanese – già insignito del Premio per la Pace nel 2024 – ha voluto sottolineare l’importanza del contributo che anche le istituzioni economiche possono offrire alla costruzione di una società più giusta e pacifica. “La pace si costruisce giorno dopo giorno, attraverso azioni semplici e scelte consapevoli che promuovano rispetto, solidarietà e giustizia. Anche le banche possono e devono svolgere un ruolo fondamentale in questo percorso: una banca non è solo un luogo di gestione finanziaria, ma un punto di riferimento per le comunità che serve.
Con trasparenza e responsabilità sociale possiamo generare fiducia e armonia. Alla Bcc Monte Pruno crediamo che ogni progetto per i giovani, ogni sostegno alla cultura e ogni gesto di inclusione siano semi di pace, capaci di germogliare in un futuro più equo e solidale.”









