Prendersi cura del proprio cane e, al tempo stesso, contribuire a risolvere un problema sociale come il randagismo. È l’opportunità offerta ai cittadini di Montesano Sulla Marcellana dal Comune, che ha avviato una importante campagna di sterilizzazione gratuita per cani padronali.
L’iniziativa, resa possibile da un contributo regionale di 9.000 euro, ha un duplice obiettivo: da un lato, alleviare la spesa economica delle famiglie per un intervento veterinario importante; dall’altro, attaccare alla radice il fenomeno del randagismo, con benefici per l’intera comunità.

sindaco di Montesano S.M.
Le adesioni alla campagna verranno accettate rigorosamente nell’ordine di arrivo del protocollo comunale. Le prestazioni saranno erogate fino all’esaurimento dei fondi disponibili. Per questo, il Comune invita i cittadini interessati a presentare la domanda con tempestività.
Tutte le informazioni dettagliate, le modalità di partecipazione e i moduli per la domanda sono contenuti nell’Avviso Pubblico dedicato, consultabile presso gli uffici comunali o sul sito istituzionale dell’Ente.
L’Amministrazione Comunale, per bocca del sindaco Giuseppe Rinaldi ha ringraziato l’Associazione Qua La Zampa Effe “per la preziosa collaborazione nella realizzazione di questo progetto, che rappresenta un passo concreto verso il benessere animale e una comunità più civile e organizzata“.




