Search

Sala Consilina, “Adotta un’aiuola”: l’iniziativa per la cura del verde urbano

L’Amministrazione Comunale di Sala Consilina, dopo “Adotta una rotonda”, ha pubblicato l’avviso pubblico relativo all’iniziativa “Adotta un’aiuola”, finalizzata alla manutenzione e valorizzazione delle aree verdi comunali attraverso la collaborazione con cittadini, imprese, associazioni e scuole. L’iniziativa, approvata con delibera di Giunta Comunale, prevede la possibilità di prendersi cura di aiuole e piccoli spazi verdi pubblici in diverse zone della città. L’obiettivo è quello di promuovere una gestione partecipata e sostenibile del verde urbano, in un’ottica di responsabilità condivisa e di collaborazione tra pubblico e privato, favorendo al contempo il decoro urbano e la consapevolezza ambientale.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate, entro il 6 novembre 2025, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblicato sull’Albo Pretorio on-line e sul sito istituzionale del Comune di Sala Consilina, nella sezione “Amministrazione Trasparente”.

“Con questa iniziativa – sottolinea l’assessora alle Politiche Ambientali Teresa Paladino – vogliamo coinvolgere attivamente la comunità nella cura del verde pubblico. “Adotta un’aiuola” è un modo per dare vita insieme una città più bella, ordinata e accogliente. Crediamo che la collaborazione tra cittadini, associazioni e imprese possa diventare un modello virtuoso di partecipazione e rispetto per l’ambiente. Solo insieme si può fare!”.

Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili ai seguenti link:

BANDO

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/fecore02.sto?DOCORE_testata=2534373&DOCORE_versione=1&FNSTR=HNIAAA_PDHSJU_SWIXZY_INJH.BDY.V7V&DB_NAME=n200585&ContestoChk=ME&P7M=S

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/fecore02.sto?DOCORE_testata=2534374&DOCORE_versione=1&FNSTR=NXRDVZSLAPRIRAUDWNIOOA.PDQ.P7Q&DB_NAME=n200585&ContestoChk=ME&P7M=S

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close