Search

Turismo, il Vallo di Diano brilla alla TTG di Rimini

La Comunità montana ha portato i tesori del Vallo di Diano alla fiera internazionale del turismo TTG di Rimini. La destinazione Vallo di Diano si è ritagliata uno spazio di primo piano nel dibattito nazionale e internazionale, grazie alla partecipazione dell’Ente montano, rappresentata insieme dal presidente, Vittorio Esposito, e dal suo vice con delega al Turismo, Antonio Pagliarulo.

L’evento ha visto la delegazione protagonista del panel Le destinazioni turistiche tra presente e futuro, su invito dell’assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci. In questa sede è stata illustrata una strategia chiara e ambiziosa: trasformare la profonda cultura dell’ospitalità e le immense ricchezze del territorio in un “prodotto turistico” strutturato e competitivo. Il Vallo di Diano, presentato come un tesoro di risorse culturali, monumentali, ambientali ed enogastronomiche, punta a un posizionamento che ne esalti l’identità unica. Il messaggio lanciato è una chiamata all’azione: essere insieme custodi della tradizione e innovatori per un futuro che vuole vedere la comunità come protagonista.

Dobbiamo essere custodi e innovatori per un futuro che ci vuole protagonisti!

ANTONIO PAGLIARULO, vicepresidente Comunità montana Vallo di Diano con delega al Turismo

Un altro traguardo significativo è stato annunciato in fiera. “La Comunità Montana è stata infatti individuata come soggetto capofila delle sette aree interne della Campania” riporta entusiasta Pagliarulo questo ruolo si concretizza nel progetto “CAMPANIA inTERNA”, presentato ufficialmente all’Assessore Casucci. Per la prima volta, le diverse aree uniscono le forze in un disegno comune, ponendo le basi per uno sviluppo territoriale coeso e sinergico“.

A coronamento di questa intensa esperienza, un’emozione che ha riempito il cuore della delegazione: vedere il Parco dei Mulini di San Pietro al Tanagro protagonista delle immagini promozionali della Regione Campania. Quel luogo, simbolo di un impegno costante e di un affetto profondo per la propria terra, è diventato vetrina della bellezza dell’intero territorio, dimostrando come passione e lavoro siano il motore di splendidi risultati. “Rivolgo un ringraziamento speciale all’assessore Felice Casucci ed alla dirigente Rosanna Romano” ha concluso Pagliaruloper il lavoro incredibile e la visione lungimirante che stanno costruendo per il futuro del turismo regionale“.

RIMINI – Fiera TTG
Immagini del Parco dei Mulini di San Pietro al Tanagro proiettate allo stand Regione Campania
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close