Search

Polla, Anas e Stradale rimuovono quintali di rifiuti abbandonati sull’A2

Le Squadre di Anas, in collaborazione con la Polizia Stradale, sono impegnate dalla questa mattina presto nella gestione della viabilità per consentire i necessari interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati lungo l’A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, nel territorio comunale di Polla, in provincia di Salerno.

Salerno Reggio Calabria Smart Way
POLLA
autostrada A2 del Mediterraneo

Le operazioni, rese urgenti a seguito di un eccezionale abbandono di rifiuti solidi urbani durante l’esodo estivo, sono state orientate a scongiurare pericoli per gli automobilisti, per l’ambiente e per la salute pubblica, oltre che al mantenimento del decoro dell’infrastruttura. Nel corso dei lavori sono stati raccolti diversi quintali di rifiuti di ogni genere.

Anas si trova sempre più spesso costretta a intervenire lungo le tratte di propria competenza, sostituendosi di fatto alle amministrazioni locali con interventi di pulizia sempre più frequenti. Questo incessante e illegale fenomeno rende l’attività particolarmente dispendiosa, distogliendo risorse preziose che potrebbero essere destinate alla ordinaria manutenzione della rete stradale.

POLLA
operai ANAS rimuovono rifiuti esodo estivo 2025 sull’autostrada A2

A tal fine, si ricorda che lungo la rete Anas sono attive telecamere per il monitoraggio anche finalizzato alla rilevazione di tali illeciti. La società del Gruppo FS Italiane coglie l’occasione per raccomandare sempre ai cittadini il corretto smaltimento dei rifiuti e di adottare comportamenti di guida responsabili, ricordando la campagna “Guida e Basta!”: no alle distrazioni, all’alcol e alla droga per la sicurezza di tutti.

Per una mobilità sempre informata e in sicurezza, l’evoluzione del traffico in tempo reale è consultabile sull’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente sugli store digitali. Il servizio clienti “Pronto Anas” resta raggiungibile tramite il numero verde gratuito 800.841.148.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close