Si terrà domani, sabato 23 agosto (start ore 19:30) una fiaccolata a favore della popolazione palestinese, promossa dal Comune di Vibonati (SA) nell’ambito delle iniziative della XXIV edizione del Villammare Festival Film & Friends.
La partenza è prevista alle ore 19:30 dallo Sbarco dei Trecento – Contrada Oliveto, 34 Vibonati (SA) (antistante il Cimitero di Vibonati), con arrivo a Piazza Cattel – Villammare, dove, alle ore 20:30, si terrà la proiezione del docufilm “No Other Land” realizzato da un regista palestinese e da un regista israeliano.
L’opera, pluripremiata a livello internazionale, racconta con intensità e sensibilità la condizione del popolo palestinese, offrendo uno sguardo umano e universale sulle conseguenze delle ingiustizie e delle privazioni subite. Il film è stato girato prima del terribile e brutale attacco terroristico del 7 ottobre 2023.
ADRA BASEL e ABRAHAM YUVAL
regista e sceneggiatore di No Other Land
“La manifestazione” si legge in una nota congiunta del sindaco di Vibonati, Manuel Borrelli, e del patron del Festival, Alessandro Cocorullo “intende unire la riflessione civile al linguaggio del cinema, offrendo alla cittadinanza e ai visitatori del Villammare Festival Film & Friends un’occasione di partecipazione e consapevolezza. Alla fiaccolata e alla proiezione parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, del mondo della cultura e della società civile, con l’obiettivo di lanciare un messaggio di solidarietà e vicinanza verso un popolo che continua a vivere una drammatica emergenza umanitaria”.
L’appuntamento è aperto a tutte le Istituzioni, a tutta la comunità, e a quanti vorranno condividere un momento di solidarietà e impegno civile.
