Ieri mattina la Villa Comunale di Sant’Arsenio ha ospitato una giornata di sensibilizzazione ambientale rivolta ai bambini del centro estivo. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale e dal consigliere delegato all’Ambiente, Maurizio Ippolito, ha coinvolto i piccoli partecipanti in attività ludiche ed educative dedicate al rispetto della natura.

Grazie alla collaborazione con la Cooperativa Archeoarte e alla guida di Marianna Iannone, i bambini hanno preso parte a laboratori di riciclo creativo, giochi e percorsi didattici, con l’obiettivo di trasmettere in maniera semplice e divertente l’importanza della tutela del pianeta.
All’incontro hanno partecipato il sindaco Donato Pica, il consigliere comunale Maurizio Ippolito e Marianna Costa della società R.A.F. Ecologia, responsabile del servizio di raccolta rifiuti a Sant’Arsenio, che da anni affianca il Comune in iniziative di educazione ambientale.
La giornata si inserisce in un più ampio programma di sensibilizzazione portato avanti dall’Amministrazione comunale, che nel corso dell’anno ha visto il coinvolgimento attivo delle scuole e dei più giovani.