Search

Montesano in fermento per lo Slalom “Coppa Città di Montesano sulla Marcellana”

Montesano sulla Marcellana si prepara ad accogliere, il 23 e 24 agosto, la sedicesima edizione dello Slalom “Coppa Città di Montesano sulla Marcellana”, prova valida per il Trofeo Centro Sud, la categoria Bicilindriche e come ottava tappa del 22° Challenge Interregionale CPB (Campania, Puglia, Basilicata).

La competizione, organizzata da Basilicata Motorsport con il patrocinio del Comune e della Provincia di Salerno, si svolgerà su un percorso di 3.900 metri lungo la SP 103, dalla frazione di Arenabianca fino al centro del borgo.

Montesano, classificatosi nel 2024 al quinto posto nella trasmissione RAI “Il Borgo dei Borghi”, sarà teatro di una gara che lo scorso anno ha registrato novanta vetture al via. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 24 di mercoledì 20 agosto.

Sono ammesse vetture appartenenti a diversi gruppi e classi previste dal regolamento ACI Sport: sport prototipi, monoposto, formula, Kart Cross, turismo, bicilindriche, gruppi A e N, auto di serie dei gruppi Racing Start e Racing Start Plus e storiche HST. Nel 2023 la vittoria è andata al lucano Saverio Miglionico su Radical SR4 Suzuki, seguito dal foggiano Domenico Palumbo e dal campano Fabio Di Cristofaro.

Il programma prenderà il via sabato 23 agosto con le verifiche sportive e tecniche nel piazzale di Santa Barbara, dove saranno allestite direzione gara, segreteria e sala stampa. Domenica 24, dopo le ultime verifiche, il briefing dei piloti si terrà alle ore 9, seguito alle 9.30 dalla ricognizione cronometrata e dalle tre manche di gara. La SP 103 resterà chiusa al traffico dalle 7.30 fino al termine della competizione. La premiazione è prevista alle ore 16 in piazza Santa Barbara.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close