Il 30 luglio a Polla arriva il giallo noir con i romanzi da cui è stata tratta la serie di Rai Uno “Gerri”. La scrittrice e creatrice dell’ispettore Gerri, Giorgia Lepore, presenterà il nuovo capitolo della serie “Forse è così che si diventa uomini”.

Edito da Edizioni e/o, è l’ultimo della serie dell’ispettore Gerri Esposito, personaggio portato su Rai Uno dal regista di Sala Consilina Giuseppe Bonito.
In una chiesa rupestre nella periferia di Bari viene scoperto un cadavere. Maschio, mezza età, in posizione supina di fronte all’abside, vestito di tutto punto. Sul corpo, un serpente, anch’esso morto.
La terza sezione della squadra mobile di Bari arriva per i rilievi di rito. Manca qualcuno: l’ispettore Gerri Esposito ha preso due giorni di permesso, caso più unico che raro, per svolgere una missione personale e importante.
Al suo rientro, Gerri trova l’ufficio in fibrillazione. L’identità della vittima è sconosciuta e le indagini brancolano nel buio. Giorgia Lepore è archeologa e storica dell’arte, vive a Martina Franca e insegna Storia dell’Arte al Liceo da Vinci di Fasano. Ha pubblicato L’abitudine al sangue (Fazi 2009) e, per le Edizioni e/o, I figli sono pezzi di cuore, Angelo che sei il mio custode e Il compimento è la pioggia dai quali è tratta la serie tv oggi disponibile anche su Netflix.