Search

Sala Consilina in festa: torna “Passeggiando da San Pietro a San Raffaele”

Di Angela Freda

Si rinnova anche quest’anno, a partire da domani, l’appuntamento con “Passeggiando da San Pietro a San Raffaele”, manifestazione che unisce cultura, gastronomia e folklore in un percorso tra due delle chiese più suggestive di Sala Consilina. Organizzata dall’Associazione Culturale AllegraCore, la manifestazione è un vero e proprio festival di emozioni.

L’appuntamento è per il 19 e 20 luglio, per vivere, nel cuore del centro storico, due serate tra funamboli, artisti di strada, giullari moderni e musica live. Ma l’attesissima passeggiata dell’estate salese, giunta alla sua 25° edizione, è anche un momento per degustare i piatti tipici della tradizione gastronomica salese: dai ruospi fritti, ai fusilli al ragù, dai cavatelli ai fagioli, al caciocavallo arrostito, e tanto altro ancora, il tutto accompagnato da ottimo vino locale. Un menù ricco e genuino che celebra la cucina contadina e l’ospitalità salese.

Tra le novità di quest’anno, un concorso di centrini realizzati a mano: è possibile votare per il centrino più bello ed originale visitando la pagina Facebook dell’associazione Allegracore fino alla mezzanotte di domenica 20 luglio.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close