Search

Montesano sulla Marcellana, al via il bando per le tesi di laurea in memoria di Padre Mellone

Montesano sulla Marcellana, nello scatto che merita di Marika Larocca.

L’Amministrazione comunale di Montesano sulla Marcellana, guidata dal sindaco Giuseppe Rinaldi, rinnova il proprio impegno nella valorizzazione dei giovani e della cultura approvando il bando per il premio “Miglior Tesi di Laurea Padre Attilio Mellone”. Il riconoscimento nasce dalla volontà di onorare la figura di Padre Mellone, illustre studioso e letterato originario del paese.

Marzia Manilia

Sono previsti due premi, uno per ciascun anno accademico di riferimento — 2022/2023 e 2023/2024 — ciascuno del valore di mille euro.

Le tesi in concorso dovranno riguardare tematiche afferenti alle discipline umanistiche, scientifiche, economiche, giuridiche o sociali. Ma non si tratta solo di eccellenza accademica: il bando è rivolto a chi, oltre ad aver conseguito la laurea presso un’università italiana o europea, risieda o sia domiciliato nel territorio comunale di Montesano sulla Marcellana.

C’è tempo fino alle 12 del 30 agosto 2025 per partecipare. La domanda, redatta in carta semplice e sottoscritta, dovrà essere indirizzata al sindaco e inviata via posta certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.montesano.sa.it oppure via email ordinaria a sindaco@comune.montesano.sa.it. Alla domanda dovrà essere allegata la tesi di laurea.

Carmela Di Pierri

A selezionare i due elaborati più meritevoli sarà una commissione giudicatrice appositamente nominata. L’iniziativa, promossa dal vicesindaco Marzia Manilia e dall’assessore alle Politiche Giovanili Carmela Di Pierri, va ben oltre la semplice premiazione accademica: è un gesto concreto per radicare il sapere nei luoghi d’origine e riconoscere il valore di chi, attraverso lo studio, costruisce il proprio futuro.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close