di Elia Rinaldi
Sabato 12 luglio piazza Domenico Pica di Sant’Arsenio si trasformerà in un grande ring per ospitare la “DianoBoxing Fightnight – La grande boxe nel Vallo di Diano”, una serata dedicata al pugilato dilettantistico organizzata dalla NewLife Diaboxing di San Pietro al Tanagro, in collaborazione con l’Olympic Planet di Mercato San Severino.

L’evento, patrocinato dal Comune di Sant’Arsenio e riconosciuto dalla Federazione Pugilistica Italiana (FPI), segna la prima collaborazione ufficiale tra i team guidati dai maestri Luigi Liguori e Gianluigi Moffa. In programma, quindici incontri che vedranno protagonisti dodici atleti locali del Team Liguori opposti a pugili provenienti da varie regioni italiane.

Tra gli ospiti annunciati spicca il nome di Mouhidine Aziz Abbes, campione europeo, due volte vicecampione mondiale e atleta qualificato per le Olimpiadi di Parigi 2024. Al suo fianco, il professor Gianluigi Moffa, tecnico federale e figura di riferimento per il pugilato campano.

La manifestazione prenderà il via alle 17:00 con il passaggio di grado e cintura per i giovani atleti, seguito da esibizioni dimostrative sul ring. Dalle 19:00 spazio ai match ufficiali, che animeranno la piazza fino a sera. A chiudere la serata, l’After Party con DJ set a cura di 0975event: in console DJ Carlé.