Search

Montesano sulla Marcellana, Giada Cimino premiata alla Camera dei Deputati tra i migliori laureati d’Italia

di Elia Rinaldi

Giada Cimino, 23enne di Montesano sulla Marcellana, è stata selezionata tra i mille neolaureati italiani premiati dalla Fondazione Italia USA con il Premio America Giovani al Talento Universitario, consegnato il 2 luglio presso la Camera dei Deputati.

La cerimonia ha riunito le eccellenze accademiche italiane, tutte accomunate da percorsi universitari brillanti e da un potenziale riconosciuto a livello nazionale.

Giada si è laureata il 22 ottobre 2024 in Giurista d’Impresa e delle nuove tecnologie presso l’Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi sugli obblighi informativi dell’intermediario finanziario nella prestazione dei servizi di investimento. Un lavoro che ha messo in luce l’attualità delle tematiche affrontate, strettamente connesse al mondo economico-finanziario e alla tutela dei risparmiatori.

Giada Cimino

La Fondazione Italia USA l’ha scelta attraverso un’attenta selezione basata su criteri rigorosi: punteggio di laurea, rapidità nel completamento degli studi, media degli esami, esperienze internazionali, curriculum accademico. Un riconoscimento che vuole andare oltre l’encomio simbolico: alla pergamena ufficiale consegnata alla Camera dei Deputati si affianca, infatti, una borsa di studio a copertura totale per accedere gratuitamente al master online in Leadership per le relazioni internazionali e il Made in Italy, promosso dalla stessa Fondazione.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close