Search

Donato Barone del Liceo Scientifico di Padula trionfa alle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza

di Elia Rinaldi

Un nuovo traguardo per Donato Barone, studente della classe 5D del Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula, indirizzo Scienze Applicate. Con 1.044 punti totalizzati, Donato ha conquistato il quarto posto assoluto alle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza, sfidando ben 97 concorrenti provenienti da ogni parte del Paese. Un piazzamento che gli è valso la medaglia d’oro, riservata, da regolamento, ai primi cinque classificati.

Ma il risultato, già straordinario, non si esaurisce con il podio virtuale. Donato ha ricevuto anche una Menzione d’Onore speciale per aver risolto per primo tutte le challenge della categoria “Crypto”, una sezione complessa e selettiva dedicata alla matematica e alla crittografia.

Fondamentale il sostegno della professoressa Chiara Chirichella, docente di Informatica, che ha seguito e guidato Donato lungo tutto il percorso di preparazione.

“Ti abbiamo visto crescere e maturare in questi cinque anni. Questa medaglia è il giusto coronamento per il tuo percorso liceale da ‘informatico D.O.C.’. Siamo sicuri che sentiremo parlare tanto di te in futuro”, è il messaggio affettuoso e orgoglioso che gli insegnanti del liceo hanno voluto dedicargli.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close