Sono oltre 200 i bambini che saranno salvati dalla fame grazie alla manifestazione “Corsa contro la Fame” tenutasi a Sala Consilina e ad Atena Lucana nei giorni scorsi. L’evento, fortemente voluto dall’assessora del Comune di Sala Consilina, Domenica Ferrari, ha visto coinvolta la popolazione studentesca dei due Comuni valdianesi.

Sono stati infatti coinvolti nell’iniziativa gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Marco Tullio Cicerone di Sala Consilina, e gli alunni di ogni ordine e grado dell’Istituto Comprensivo Camera di Sala Consilina ed Atena Lucana. Entrambi gli istituti sono guidati dalla Dirigente scolastica Antonella Vairo.

Il progetto, promosso dalla Fondazione “Azione Contro la Fame”, ha preso il via qualche settimana fa portando nelle classi il tema della “Fame”, andando a scoprire le sue cause e le sue conseguenze attraverso l’approfondimento di una nazione del mondo. Quest’anno la raccolta fondi ha riguardato la Costa D’Avorio e, nelle giornate conclusive dell’evento, ha visto gli studenti del “Cicerone” e gli alunni del “Camera”, esibirsi ed affrontare giri di campo in allegria e con gioia, sapendo di poter così contribuire ad una raccolta fondi per sfamare i bambini della Costa D’Avorio.
Grazie alla generosità degli studenti e delle loro famiglie, sono stati raccolti circa 6.135 euro dall’Istituto “Camera” e 861,15 euro dall’Istituto “Cicerone“. Un totale di 6996,15 euro che permetteranno di salvare oltre 200 bambini dalla fame fornendo loro il nutrimento necessario.

I fondi raccolti sono stati devoluti alla fondazione Azione Contro la Fame tramite bonifici bancari. L’assessora Ferrari si è detta estremamente contenta del risultato raggiunto: “I bambini e i ragazzi dell’I.C. Camera e dell’Istituto Cicerone, ha infatti sottolineato, hanno recepito in pieno le tematiche portate avanti dal progetto “Corsa contro la Fame “, lo dimostra il risultato raggiunto. La nostra speranza è che questi ideali possano essere sempre presenti nella loro vita per riuscire ad avere quel mondo più equo e più giusto che tutti sogniamo. Grazie di cuore a tutti e arrivederci alla prossima avventura”.