Sarà presentato domenica 8 giugno alle ore 18.00, nei locali del Consiglio Comunale della Certosa di San Lorenzo a Padula, il libro di Mario Laveglia dal titolo “La Luce dei tuoi Occhi”. All’evento, presentato dal giornalista Lorenzo Peluso, prenderanno parte in quanto relatori la sindaca di Padula, Michela Cimino, la dott.ssa Giuseppina Lovisi, autrice della prefazione, la prof.ssa Paola D’Angelo, il prof. Felice Fusco, autore dell’esegesi, ed il Presidente della Comunità montana Vallo di Diano, Vittorio Esposito.

Nella sua prefazione, la dott.ssa Lovisi scorge nell’opera di Laveglia poesie paragonate a matriosche, in grado di svelare significati profondi e narrare storie che si intrecciano tra passato e presente… storie nelle storie. E’ lo stesso autore a mettere in guarda il lettore sottolineando che questa raccolta “rappresenta soltanto gli albori di una meditazione che approderà, con il tempo, su porti nuovi ed inesplorati“. L’autore attinge alle proprie esperienze personali, ai ricordi familiari e alle tradizioni del Sud, creando immagini evocative che trasportano il lettore nei suoi scenari.

La poesia di Laveglia viene definita dal prof. Felice Fusco “una sorta di preghiera laica“, e l’opera “La luce dei tuoi occhi” combina realtà e simbolismo, richiamando miti e leggende, e pone l’amore come forza eterna e indistruttibile che guida l’esistenza umana, offrendo speranza e rinascita anche nei momenti più bui. Il sentimento amoroso è quindi descritto come il motore della vita, capace di illuminare il cammino e offrire conforto, dimostrando la sua resilienza nel tempo.