di Elia Rinaldi
L’ASD Caselle, in collaborazione con l’ASL Salerno e Il Comune di Caselle in Pittari, organizza un incontro dedicato alla prevenzione del bullismo, del cyberbullismo e della violenza di gruppo.
L’evento, intitolato “Educazione Emozionale e Sane Relazioni – Lo sport una scuola di vita”, si terrà il 4 aprile 2025 alle ore 16 presso l’Aula Consiliare di Caselle in Pittari.

L’incontro vedrà la partecipazione di esperti del settore tra cui la sociologa Rosamaria Zampetti, responsabile dell’U.O.S.D. Promozione della Salute, il direttore sanitario Vincenzo De Paola, la psicologa e psicoterapeuta Alessandra Ruocco e l’assistente sociale Lorella Amendola. Interverranno inoltre il sindaco di Caselle in Pittari, Giampiero Nuzzo, e Michele Giudice, responsabile del progetto di safeguarding dell’ASD Caselle.
L’iniziativa punta a sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’educazione emotiva e della costruzione di relazioni sane tra i giovani, sottolineando il ruolo fondamentale dello sport come strumento educativo e di prevenzione del disagio giovanile.