Search

“Carnevale Salese 2026”: sfilata di fiabe, mesi dell’anno e dinosauri domenica 15 febbraio

A Sala Consilina torna in grande stile il “Carnevale salese”. L’iniziativa, curata dall’associazione culturale Arte e Mestieri, con il patrocinio del Comune di Sala Consilina, in collaborazione con le associazioni: I Ragazzi di San Rocco, I ragazzi di Castello, GG Trail, Ginnastica e Danza SportZone, LuDanSe, New Dance all Dance, Aerial Arts, l’A.S.D. Scuola Arti Marziali Haka Tahir Dojo Karate, la Cooperativa Luce e la Cooperativa Tertium Millennium si terrà domenica 15 febbraio 2026 a Sala Consilina. Gli organizzatori promettono musica e animazione da via Mezzacapo fino ad arrivare in piazza Umberto I, e lungo il tragitto una colorata e magica sfilata con la rappresentazione delle fiabe più belle.

Parteciperanno all’evento vari artisti che in piazza Umberto I coinvolgeranno grandi e piccini in spettacoli di magia, teatro dei burattini e animazione. Le scuole di Danza del Paese (New Dance All Dance, Ginnastica e Danza SportZone e LuDanSE) si esibiranno, dopo la sfilata, sulle note delle colonne sonore delle fiabe più belle, coinvolgendo il pubblico e facendo rivivere la magia dei racconti senza tempo. La giornata prevede anche l’esibizione della scuola Aerial Arts con performance di danza aerea. In piazza Umberto I anche due laboratori per bambini: il primo a cura della Cooperativa Luce dal titolo “Il Laboratorio di Oz”: attività creative riguardanti il Mago di Oz, lavoretti sui personaggi e bolle di sapone ( orario previsto 10,30/12,00 – 15,30/17,00); il secondo a cura dell’Associazione Arte e Mestieri: lettura, realizzazione personaggi e messa in scena della fiaba di Biancaneve (orario previsto 12,00/13,00 – 17;00/18,00). Nei giardinetti verrà allestito un parco gonfiabile con la possibilità di vedere le mascotte Disney più belle.

Partecipano all’evento, direttamente da “Tu Sì que Vales”, i DINOSAURI GIGANTI, con possibilità di scattare le foto in una scenografia unica a cura dei ragazzi di Scatti Sospesi, oltre a vederli in movimento e vivere un’esperienza suggestiva. L’evento verrà animato anche da una street band, pronti a far ballare tutti e un gruppo di Majorettes che allieteranno i presenti con le loro magiche coreografie. Prevista anche una baby dance nel pomeriggio con il Dj Pompeo, Senso Unico e piccole degustazioni di pietanze della tradizione carnevalesca, con il caratteristico street food.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close