Di Giuseppe Geppino D’Amico

È stato inaugurato a Polla, in località Colle dei Cappuccini, il nuovo Asilo Nido Comunale, una struttura moderna e funzionale che potrà accogliere fino a 60 bambini dai 0 ai 3 anni.
“Si tratta – ha spiegato il sindaco Massimo Loviso – di uno spazio ristrutturato e riservato ai più piccoli da 0 a 3 anni, e potrà accogliere 60 bambini di Polla e dei paesi viciniori.
Vi muoveranno i primi passi e pronunceranno le prime parole, coltiveranno i loro sogni facendoli diventare splendide realtà. Un passo importante per il loro futuro, realizzato con il cuore e lo sguardo rivolto al domani”.
GUARDA IL VIDEO
I lavori sono stati finanziati con il Decreto Direttoriale del Ministero dell’Istruzione e del Merito n. 57 dell’8 settembre 2022, nell’ambito del PNRR – Missione 4 “Istruzione e Ricerca” – Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia. La cerimonia si è aperta con la benedizione dei locali da parte di don Luigi Terranova.
Al taglio del nastro hanno preso parte il presidente del Consorzio Sociale di Zona S10, Michele Di Candia, insieme al consigliere Antonio Filpo e al direttore Antonio Florio; il presidente della cooperativa “Tertium Millennium”, Antonello Calandriello, che gestirà la struttura; il Capitano della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, Veronica Pastori, con il Comandante della Stazione di Polla, Maresciallo Angelo Solimena, oltre a numerosi amministratori dei comuni interessati. Protagonisti della giornata anche i bambini già iscritti, accompagnati dai loro genitori, che hanno potuto visitare gli ambienti e apprezzarne la funzionalità. Nel suo intervento, il sindaco Loviso ha inoltre annunciato che l’appartamento situato al primo piano dell’edificio, anch’esso ristrutturato, sarà messo a disposizione dell’Arma dei Carabinieri in comodato gratuito.