Search

Teggiano: “Riunione di condominio”, babà da record e processione del ragù con Casa Surace

Di Angela Freda

Arriva a Teggiano “E’ pronto a teatro”, evento gratuito organizzato da Casa Surace e che mette insieme la passione per il teatro e quella per cibo e allegre tavolate. Insomma un appuntamento unico, capace di intrecciare tradizione, teatro e territorio.

L’evento, patrocinato dal Comune di Teggiano, ed organizzato con la collaborazione della event planner Federica Capua, si terrà il 13 settembre. L’inaugurazione è fissata per le ore 18:30 in piazza San Cono, dove, subito dop il taglio del nastro di un simbolico portale di accesso, apriranno gli stand gastronomici: nonne ai fornelli, occhiature, arrosticini, caciocavallo, pasta e intrattenimento.

Alle ore 21:00 in piazza IV Novembre andrà in scena lo spettacolo gratuito di Casa Surace “La riunione di condominio”. Lo spettacolo, che è in tour in tutta Italia, è diretto da Paolo Ruffini e prodotto da Vera: si tratta di una commedia che coinvolgerà il pubblico come se fosse davvero riunito nello stesso condominio, con l’obiettivo di trovare un accordo comune.

Per assistere a “La riunione di condominio” saranno messi a disposizione 400 posti a sedere, mentre per chi non dovesse riuscire a trovare un posto a sedere, sarà possibile assistere in piedi. Alle 22:30, al termine dello spettacolo, la “processione del ragù”, tra canti e allegria, riporterà tutti in piazza San Cono per il gran finale: una lunghissima tavolata condivisa tra attori, artisti e tutti i partecipanti, tra buon cibo, convivialità e quel pizzico di allegria firmata Casa Surace. Ma la piazza sarà anche lo scenario di una sfida da Guinness dei Primati: il babà più grande del mondo a cui sta lavorando la pasticceria D’Eia. Un babà del peso di circa 180 Kg che una volta bagnato arriverà a pesarne addirittura 400. Il Maestro Domenico Manfredi riuscirà nell’impresa?

Per assistere alla manifestazone e rendere più agevole il raggiungimento del centro storico di Teggiano, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Di Candia ha messo a disposizione delle navette. I dettagli della manifestazione, che punta a destagionaòizzare il cartellone degli eventi teggianesi, sono stati resi noti ieri, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il complesso monumentale della SS. Pietà a Teggiano a cui hanno preso parte il primo cittadino di Teggiano, Michele Di Candia, Daniele Pugliese, Simone Petrella e Luca Andresano in rappresentanza di Casa Surace, e Federica Capua.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close