Di Angela Freda
Arriva a Teggiano “E’ pronto a teatro”, evento gratuito organizzato da Casa Surace e che mette insieme la passione per il teatro e quella per cibo e allegre tavolate. Insomma un appuntamento unico, capace di intrecciare tradizione, teatro e territorio.
L’evento, patrocinato dal Comune di Teggiano, ed organizzato con la collaborazione della event planner Federica Capua, si terrà il 13 settembre. L’inaugurazione è fissata per le ore 18:30 in piazza San Cono, dove, subito dop il taglio del nastro di un simbolico portale di accesso, apriranno gli stand gastronomici: nonne ai fornelli, occhiature, arrosticini, caciocavallo, pasta e intrattenimento.
Alle ore 21:00 in piazza IV Novembre andrà in scena lo spettacolo gratuito di Casa Surace “La riunione di condominio”. Lo spettacolo, che è in tour in tutta Italia, è diretto da Paolo Ruffini e prodotto da Vera: si tratta di una commedia che coinvolgerà il pubblico come se fosse davvero riunito nello stesso condominio, con l’obiettivo di trovare un accordo comune.
SIMONE PETRELLA DANIELE PUGLIESE MICHELE DI CANDIA FEDERICA CAPUA
Per assistere a “La riunione di condominio” saranno messi a disposizione 400 posti a sedere, mentre per chi non dovesse riuscire a trovare un posto a sedere, sarà possibile assistere in piedi. Alle 22:30, al termine dello spettacolo, la “processione del ragù”, tra canti e allegria, riporterà tutti in piazza San Cono per il gran finale: una lunghissima tavolata condivisa tra attori, artisti e tutti i partecipanti, tra buon cibo, convivialità e quel pizzico di allegria firmata Casa Surace. Ma la piazza sarà anche lo scenario di una sfida da Guinness dei Primati: il babà più grande del mondo a cui sta lavorando la pasticceria D’Eia. Un babà del peso di circa 180 Kg che una volta bagnato arriverà a pesarne addirittura 400. Il Maestro Domenico Manfredi riuscirà nell’impresa?
Per assistere alla manifestazone e rendere più agevole il raggiungimento del centro storico di Teggiano, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Di Candia ha messo a disposizione delle navette. I dettagli della manifestazione, che punta a destagionaòizzare il cartellone degli eventi teggianesi, sono stati resi noti ieri, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il complesso monumentale della SS. Pietà a Teggiano a cui hanno preso parte il primo cittadino di Teggiano, Michele Di Candia, Daniele Pugliese, Simone Petrella e Luca Andresano in rappresentanza di Casa Surace, e Federica Capua.