Sarà presentato lunedì 8 settembre, giorno in cui la Chiesa festeggia la natività della Vergine Maria, nel salone parrocchiale della chiesa della SS. Trinità di Sala Consilina, il libro del parroco Don Gabriele Petroccelli dal titolo “Gioia, serenità e pace”.

L’iniziativa che dà vita a questo libro nasce nel periodo della pandemia da Covid 19, quando Don Gabriele era solito ogni mattina inviare sui gruppi parrocchiali via whatsapp dei messaggi di speranza: piccole frasi o pensieri che potessero dare a chi le riceveva, la forza per affrontare quanto stava accadendo e per superare lo sconforto. A distanza di qualche anno, don Gabriele ha deciso di mettere insieme tutti questi pensieri in una raccolta dal titolo “Gioia, serenità e pace”. Il libro di don Gabriele, dedicato alla Madonna del Carmine e a sua madre Rosa, sarà presentato lunedì 8 settembre alle ore 20.00 nel salone parrocchiale.

I lavori, moderati dalla giornalista Mariagrazia Petrizzo, vedranno la partecipazione del sindaco di Sala Consilina Domenico Cartolano, e gli interventi di Manuela Giudice, Presidente del Lions Club di Sala Consilina, e Michele Calandriello, Presidente della Società Operaia Torquato Tasso. Gli intermezzi canori saranno affidati ai Maestri Teresa Vertuccio e Giovanni Lotierzo, che saranno accompagnati da Marco Mangino. La conclusione dei lavori sarà affidata a don Gabriele Petroccelli.