Il Polo liceale “Pomponio Leto” di Teggiano aprirà i battenti il 10 settembre, anticipando di cinque giorni il calendario scolastico regionale. L’appuntamento per studenti e docenti è fissato per le 8.30 di mercoledì mattina, quando inizierà ufficialmente il nuovo l’anno scolastico.

La decisione di anticipare l’inizio delle lezioni riflette la filosofia educativa dell’istituto, che da sempre pone al centro della propria mission la formazione integrale degli studenti e un’accoglienza di qualità per le famiglie.
In questa ottica, la dirigenza scolastica ha organizzato per venerdì 5 settembre un incontro dedicato ai genitori delle prime classi, momento cruciale per stabilire un dialogo costruttivo tra scuola e famiglia fin dai primi giorni. L’appuntamento è stato strutturato in tre momenti distinti per permettere una migliore organizzazione: dalle 9 alle 9.45 si terrà l’incontro con le famiglie degli studenti del Liceo delle Scienze Umane e dell’Opzione Economico-Sociale, seguite dalle 10 alle 10.45 da quelle del Liceo Linguistico e Artistico, mentre dalle 11 alle 11.45 è previsto il turno dei genitori del Liceo Scientifico e delle Scienze Applicate.