Search

Morgan, Allevi e Noa a “Weekend al Parco – Festival Diffuso”

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ospiterà “Weekend al Parco – Festival Diffuso”, una manifestazione che porterà alcuni dei nomi più prestigiosi del panorama artistico nazionale e internazionale tra i borghi antichi e le location più affascinanti del territorio.

La rassegna, che gode della direzione artistica di Lillo De Marco, può contare sul sostegno del Ministero della Cultura, della Camera di Commercio di Salerno e di BCC Magna Grecia. Per gli appuntamenti previsti a San Mauro Cilento e Santa Maria di Castellabate, che vedranno protagonisti Morgan, Giovanni Allevi e Noa, la produzione esecutiva è stata affidata al Consorzio Gruppo Eventi.

L’apertura del calendario musicale è affidata a Morgan, che salirà sul palco venerdì 29 agosto alle 21.30 in piazza Matteo Cilento a San Mauro Cilento. L’eclettico artista milanese, figura di spicco della scena musicale italiana, porterà la sua capacità unica di fondere diversi linguaggi sonori con una costante ricerca sperimentale, promettendo al pubblico cilentano una serata di grande intensità artistica.

Il festival si sposterà poi nella suggestiva cornice di Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate per due eventi di particolare rilevanza. Giovedì 4 settembre, alle ore 19.00, sarà la volta di Giovanni Allevi con il suo concerto “Armonie Invisibili”. Il maestro ascolano, pianista e compositore di fama internazionale, offrirà al pubblico la sua straordinaria capacità di coniugare virtuosismo tecnico e profonda sensibilità poetica. Ad aprire la serata sarà Kamelya Naydenova.

Il gran finale è programmato per sabato 6 settembre alle 21.00, quando sul palco di Villa Matarazzo si esibirà Noa. L’artista israeliana, conosciuta in tutto il mondo non solo per le sue doti vocali eccezionali ma anche per il suo impegno come attivista culturale e sociale, regalerà al pubblico cilentano una performance che si preannuncia indimenticabile. L’opening act sarà curato da Angelo Loia.

Gli appuntamenti di Santa Maria di Castellabate saranno presentati dalla giornalista Grazia Serra, che accompagnerà gli spettatori in un percorso che intreccia musica e racconto, valorizzando il profondo legame tra espressione artistica e identità territoriale.

“Weekend al Parco – Festival Diffuso” si conferma così come un progetto ambizioso che punta a portare cultura di alto livello nei luoghi più autentici del Cilento, trasformando ogni serata in un’occasione speciale di incontro, bellezza e riscoperta delle radici del territorio.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close