Search

FalautCampus 2024: a Polla una settimana internazionale dedicata al flauto

Per il quarto anno consecutivo Polla ospita il FalautCampus, evento internazionale dedicato al flauto giunto alla XIV edizione. La manifestazione si svolgerà da venerdì 25 a giovedì 31 luglio, sotto la direzione artistica del Maestro Salvatore Lombardi.

Il programma prevede masterclass, workshop e concerti distribuiti in diverse sedi del territorio: l’Auditorium “Rocco Giuliano” dell’Istituto Omnicomprensivo Statale, il Convento di Sant’Antonio e le Grotte di Pertosa-Auletta. Gli appuntamenti sono rivolti a studenti, solisti, professori d’orchestra e concertisti provenienti da una ventina di Paesi, tra cui Italia, Olanda, Turchia, Lettonia, Armenia, Russia, Corea e Cina.

Ogni giorno, dalle 9 alle 18:30, sono in programma lezioni e attività formative per i giovani musicisti. La giornata prosegue con eventi aperti al pubblico e a ingresso gratuito. Tra questi, domenica 27 luglio alle 19:30 un concerto alle Grotte di Pertosa-Auletta; lunedì 28 luglio alle 20:30 l’appuntamento alla scalinata del Convento di Sant’Antonio; mercoledì 30 luglio, alla stessa ora, un evento nel chiostro del convento.

Il FalautCampus conferma così il suo format: una settimana di formazione musicale intensiva, accompagnata da eventi serali in luoghi di interesse storico e naturalistico del Vallo di Diano.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close