di Elia Rinaldi
Il Comune di Sala Consilina ha presentato ufficialmente la propria candidatura al bando nazionale promosso dal Governo per il finanziamento di progetti di sviluppo in aree dismesse o in disuso. Al centro della proposta, la riqualificazione dei campetti sportivi e della villa comunale nella frazione di Trinità, un intervento pensato per restituire nuova vita a spazi pubblici oggi sottoutilizzati, promuovendo al contempo socialità, sport e tempo libero.
Il bando, riservato alle amministrazioni pubbliche, è finalizzato alla valorizzazione di aree di proprietà pubblica che versano in stato di abbandono o che necessitano di interventi strutturali per una piena fruibilità da parte dei cittadini.

“Abbiamo scelto di puntare su un’area significativa come quella di Trinità – ha dichiarato il sindaco Domenico Cartolano – perché crediamo che investire sul recupero degli spazi pubblici sia fondamentale per la qualità della vita dei cittadini. Ringrazio l’Area Tecnica del Comune e tutti i componenti dell’Amministrazione Comunale per il lavoro puntuale e attento svolto nella preparazione dei progetti da candidare”.
Il progetto prevede un intervento sia funzionale che estetico, volto a rendere i campetti e la villa comunale luoghi moderni, sicuri e accessibili, capaci di rispondere alle esigenze di una comunità in evoluzione. Una scelta che conferma la volontà dell’Amministrazione di investire anche nelle aree meno centrali, nell’ottica di un riequilibrio territoriale e di uno sviluppo urbano sostenibile.