Search

Prevenzione e salute: evento cardiologico a Caggiano e screening per over 50

Sabato 5 aprile a Caggiano si terrà un’importante iniziativa di prevenzione sanitaria dal titolo “La salute del tuo cuore. Un impegno per la vita”. L’evento rientra nel progetto socio-sanitario “Oltre Le Barriere”, promosso dalla Cooperativa sociale “L’Opera di un Altro” con il sostegno di Fondazione con il Sud , in collaborazione con il Comune di Caggiano e l’associazione GOPI Protezione Civile ODV . L’iniziativa si articolerà in due momenti principali, coinvolgendo esperti e istituzioni locali per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Alle ore 10.00, presso il Castello Normanno del Guiscardo si terrà un incontro-dibattito sul tema: “I fattori di rischio e la prevenzione delle malattie cardiovascolari”. Durante questo momento di approfondimento, interverranno figure istituzionali e professionisti del settore sanitario come il Dott. Modesto Lamattina , Sindaco di Caggiano, la Dott.ssa Angelamaria Isoldi , Assessora al Benessere e alla Tutela del disagio sociale, il Dott. Domenico D’Amato , Presidente della Cooperativa Sociale “L’Opera di un Altro”, il Dott. Giovanni Alliegro , Specialista in malattie del cuore e dei vasi sanguigni e la Dott.ssa Rosamaria Zampetti , Responsabile U.O.S.D. Promozione della Salute dell’Asl di Salerno. L’incontro sarà un’occasione preziosa per informare i cittadini sui principali fattori di rischio cardiovascolare, promuovendo uno stile di vita sano e consapevole.

A seguire, alle ore 14.00 nei locali dell’area scolastica di via dell’Osservatorio si terrà lo screening cardiologico. Saranno effettuati controlli cardiologici gratuiti rivolti ai cittadini over 50 residenti a Caggiano. Un’opportunità per monitorare la salute del proprio cuore e ricevere indicazioni utili per la prevenzione delle patologie cardiovascolari.

Per prenotazioni e informazioni sullo screening cardiologico è possibile scrivere all’indirizzo email: salute.caggiano@gmail.com
o telefonare in orari d’ufficio allo 0975.393020

Questa iniziativa rappresenta un momento importante per la comunità, favorendo la consapevolezza sui rischi legati alle malattie cardiovascolari e rafforzando l’impegno collettivo verso la prevenzione e il benessere. Un’opportunità da non perdere per prendersi cura della propria salute e promuovere uno stile di vita più sano e equilibrato!

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close