Search

Montesano, pittori in gara immortalano le bellezze del Borgo dei Borghi

L’autunno è da sempre una delle stagioni preferite da pittori e fotografi. La varietà di colori e, spesso, la limpidezza dell’aria, consentono di immortalare al meglio la natura. Per questo motivo a Montesano sulla Marcellana è stata organizzata la prima estemporanea di pittura nel “Borgo dei Borghi” intitolata “Il Borgo: architettura, natura e colori”.

L’evento ha avuto un prologo sabato 14 settembre scorso quando si è tenuta la visita ai luoghi del Borgo da parte degli artisti partecipanti. La giornata conclusiva è in programma domenica 22 settembre prossimo quando i pittori potranno produrre le proprie opere. L’inizio è fissato alle 9 di mattina e la consegna dei quadri è prevista in giornata poiché la premiazione è programmata per le 19.00

È ammessa qualsiasi tecnica su un supporto liberamente scelto dal concorrente. Gli artisti dovranno realizzare le opere nell’ambito del centro storico o nelle immediate vicinanze. Il Tema sarà: Il borgo, architettura, natura e colori. Le opere dovranno avere dimensioni minime 40×50, ogni concorrente potrà eseguire una sola opera.

Cinque sono i premi previsti, messi a disposizione dal Comune di Montesano. Al primo classificato andrà un premio in denaro di 400 euro. Al secondo 250, al terzo 200 ed al quarto 150. L’iscrizione avverrà stesso domenica mattina. Per informazioni è possibile contattare la sezione di Montesano della Fidapa ai numeri 3392594458 (Teresa Rotella, presidente di sezione), 3289276048 (Nicla Radesca, socia referente) e 3333348808 (Maria Carmela Bruzzese, Tesoreria)

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close