Search

A Salvitelle un risparmio energetico da primi della classe

Salvitelle di Notte

Con convinzione e competenze, il Comune di Salvitelle punta sul risparmio energetico. Dal suo insediamento, nel 2019, la Giunta guidata dalla sindaca Maria Antonietta Scelza ha perseguito questa strada candidandosi a quanti più bandi possibili. Che provenissero dalla Regione Campania o da qualche Ministero a Roma, non c’è bando per il quale il piccolo comune non si sia candidato.

Il risultato è senz’altro soddisfacente. “Ad oggi abbiamo portato a casa ben più di 500mila euro di finanziamenti” rivendica con orgoglio la Sindaca “che ci hanno consentito di cambiare quasi tutti i corpi illuminanti per le strade del paese e diversi impianti fotovoltaici”.

L’amministrazione comunale, nonostante le difficoltà rappresentate da un personale amministrativo ridotto all’osso, situazione comune per un paese che conta circa 500 abitanti, ha portato a casa 370mila euro in 6 lotti mentre è proprio di ieri la notizia che di un nuovo contributo da 200mila euro. Quest’ultimo è della settimana appena conclusasi. “Siamo riusciti ad intercettare la cifra in un clickday che ci ha visti arrivare settimi in provincia di Salerno: siamo piccoli sì ma molto battaglieri”.

risparmio-energetico-salvitelle

Gli esiti di tanta dedizione alla causa sono “la sostituzione di quasi tutti i lampioni della pubblica illuminazione con moderni corpi illuminanti a led. L’Efficientamento del campo sportivo con luci a Led ed impianto fotovoltaico. Analogamente a quanto fatto alla scuola elementare Aldo Moro ed alla Casa comunale”.

risparmio-energetico-salvitelle

Dulcis in fundo, la strategia salvitellese è stata portata a termine senza indebitare ulteriormente le casse comunali “dal 2019 ad oggi non abbiamo acceso neanche un mutuo”. E, conclude la Prima Cittadina, “Entro dicembre, per fine legislatura, speriamo riuscire di riuscire a completare tutti gli interventi, realizzando un punto fondamentale del programma proposto agli elettori 4 anni fa”.

……

Risparmio energetico Salvitelle

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close