di GIANFRANCO STABILE
Il Vallo di Diano rappresentato alla Ferien Messe di Vienna 2023. Per iniziativa di un gruppo di imprenditori locali, le bellezze e i tesori del comprensorio sono esposti nella prestigiosa vetrina mondiale del settore turistico.
Dal 16 al 19 marzo uno stand con immagini, dépliant, guide e prodotti dell’enogastronomia nostrana faranno bella mostra nella fiera che quest’anno giunge alla 44esima edizione. Peraltro l’evento è particolarmente atteso data la mancata edizione 2022, rinviata al ’23 su richiesta degli operatori di settore.
Ed infatti le attese sono alte. In Italia si prospettano numeri da record:
Saranno oltre 442 milioni le presenze con una crescita del 12,2% rispetto al 2022 ma soprattutto costituendo il valore più alto di sempre. Quanto agli arrivi, se ne potrebbero registrare quasi 127 milioni – terzo dato più elevato, il top fu nel 2019 con 131 milioni seguito dal 2018 con 128 – con un rialzo dell’11,2% sull’anno scorso.
previsioni dell’istituto Demoskopika
Toccherà ad Enzo Lovaglio, ingegnere titolare di un B&B a Sala Consilina, l’onere e l’onore di rappresentare le imprese a Vienna. Ascoltiamolo nella videointervista rilasciataci poco prima di partire.
Chiostro del convento di San Francesco a Padula. Da Itinerari Salernitani di Mimmo Benivento. Padula..dall’alto del Convento di San Francesco d’Assisi. Il Cervati negli scatti dell’Arciconfraternita Maria Santissima della Neve Il Cervati negli scatti dell’Arciconfraternita Maria Santissima della Neve Monte Cervati