Di Geppino Giuseppe D’Amico
Il 24 gennaio 2017 nasceva la Fondazione Monte Pruno, costituita dalla Banca Monte Pruno, dal Circolo Banca Monte Pruno e dall’Associazione Monte Pruno Giovani. La Fondazione non persegue fini di lucro ed opera nel pieno e prevalente interesse delle comunità locali ubicate nel territorio nel quale la Banca svolge la sua attività, promuove e sostiene iniziative e progetti nel campo delle attività sociali realizzando, inoltre, azioni di beneficenza e utilità sociale. In pratica, è un modo per essere ancora più presenti nel territorio.

Sulle finalità della Fondazione e sui risultati raggiunti in questi primi sei anni di attività della Fondazione abbiamo intervistato il Direttore Generale della BCC Monte Pruno, Michele Albanese, che è anche presidente della Fondazione Monte Pruno.
GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA AL D.G. DELLA BANCA MONTE PRUNO MICHELE ALBANESE:
Nel corso dell’intervista il Direttore Generale parla anche di altri due importanti organismi che affiancano la Banca e la Fondazione soprattutto per quanto attiene all’attività culturale: il Circolo Culturale Monte Pruno, fondato nel 2007, presieduto da Aldo Rescinito, e l’Associazione Monte Pruno Giovani, fondata dieci anni fa e presieduta da Sebastiano Greco. La loro presenza è un punto di riferimento importante sia per la Banca che per il territorio.