GUARDA IL VIDEO CON L’ INTERVISTA AL D.G. DELLA BANCA MONTE PRUNO MICHELE ALBANESE:
Di Giuseppe Geppino D’Amico
In vista delle ormai prossime Festività Natalizie Vallo Più è stato ospite della Direzione della sede amministrativa di Sant’Arsenio della Banca Monte Pruno di Fisciano, Roscigno e Laurino, realizzando una interessante intervista con il Direttore Generale dell’Istituto, Michele Albanese.
Gli oltre 40 anni di lavoro vissuti in prima linea ne fanno l’uomo giusto per parlare dei risultati della Banca che, lo ricordiamo, era partita nel 1962 da Roscigno, piccolo centro degli Alburni come Cassa Rurale e Artigiana “Monte Pruno” di Roscigno per poi diventare Banca di Credito Cooperativo di Fisciano, Roscigno e Laurino. Nel corso degli anni quella che era una piccola banca, superando anche alcuni momenti di difficoltà, è cresciuta grazie all’impegno e alla competenza di coloro i quali nel corso degli anni l’hanno guidata o vi hanno lavorato.
Quello che sta per concludersi è stato un 2022 da ricordare per la BCC Monte Pruno, non solo per i risultati ottenuti ma anche per avere celebrato i primi 60 anni di attività. L’importante traguardo è stato celebrato in tutti i territori in cui la Banca è presente. Il clou, però, si è avuto il 10 settembre con la manifestazione di Atena Lucana dove è stato tracciato un bilancio sull’attività della Banca che negli ultimi anni è cresciuta notevolmente riuscendo ad imporsi non soltanto nel Vallo di Diano e nel Cilento ma anche nella Valle dell’Irno, nella Val d’Agri, ma anche nelle città di Salerno e Potenza. Ovviamente anche quest’anno la Banca Monte Pruno ha compiuto il massimo sforzo per restare sempre al fianco di famiglie e imprese, messe in grande difficoltà dalla situazione socioeconomica nazionale e internazionale che -dopo un 2022 in generale molto problematico- non manca di suscitare qualche preoccupazione anche per il prossimo futuro.

Tutti temi toccati nella nostra intervista da Michele Albanese, che per il D. G. è stata anche l’occasione per rivolgere gli auguri più sentiti per la prossima ricorrenza del Santo Natale ai tanti affezionati utenti di Vallo Più.