Search

Polla punta sul Museo “Insteia”: richiesta l’adesione al circuito Campania Artecard

Il Comune di Polla, guidato dal sindaco Massimo Loviso, ha chiesto a Scabec, la società in house della Regione Campania dedicata alla promozione del patrimonio culturale, l’inserimento del Museo Civico “Insteia” nel circuito Campania Artecard, la rete regionale che riunisce e valorizza i principali siti culturali campani. Una richiesta che nasce dalla volontà di ampliare la visibilità di quello che è considerato uno dei presìdi culturali più significativi del Vallo di Diano, custode di testimonianze archeologiche e storiche di grande valore.

Massimo Loviso

L’Amministrazione comunale sottolinea come l’adesione al circuito Artecard rappresenti un’opportunità per entrare in un sistema turistico integrato, capace di attirare nuovi visitatori e di rafforzare il ruolo del Museo “Insteia” nel panorama culturale regionale. “Entrare nel circuito significherebbe aumentare i flussi turistici e garantire al nostro museo una collocazione più solida all’interno dell’offerta culturale campana”, spiegano gli amministratori.

Per Polla, infatti, sarebbe un passo decisivo all’interno di una strategia di promozione più ampia, che punta a trasformare il patrimonio culturale locale in un motore di sviluppo e di identità per l’intero territorio.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close