Caggiano applaude con orgoglio il successo di Enza Coletta, giovane studentessa del Liceo Classico “Cicerone” di Sala Consilina, salita sul podio ai Mondiali FSKA/FSKAW in Portogallo, dove ha conquistato la medaglia di bronzo nel Kumite. Un traguardo che racconta molto più di una gara: parla di talento, sacrificio e della determinazione di una ragazza capace di portare lontano il nome della sua comunità.

“Un risultato straordinario – sottolinea il sindaco Modesto Lamattina – che premia non solo le sue qualità sportive, ma anche la dedizione con cui affronta lo studio. Enza riesce a conciliare con equilibrio e maturità l’impegno scolastico con un’attività agonistica di alto livello”. Parole che restituiscono l’immagine di una giovane atleta capace di unire disciplina, costanza e passione, valori che oggi diventano un esempio per molti coetanei.
Alla famiglia di Enza, alla scuola e all’ASD Heracles, guidata dal maestro Giuseppe Giardullo, il primo cittadino e l’amministrazione comunale hanno rivolto un sentito ringraziamento. Il bronzo mondiale, infatti, non è solo un successo personale: è un riconoscimento che dà lustro a tutto il paese e rafforza il senso di appartenenza di una comunità che vede nei suoi giovani la migliore promessa per il futuro.


