Search

Il talento di Enza Coletta porta Caggiano sul podio mondiale

Caggiano applaude con orgoglio il successo di Enza Coletta, giovane studentessa del Liceo Classico “Cicerone” di Sala Consilina, salita sul podio ai Mondiali FSKA/FSKAW in Portogallo, dove ha conquistato la medaglia di bronzo nel Kumite. Un traguardo che racconta molto più di una gara: parla di talento, sacrificio e della determinazione di una ragazza capace di portare lontano il nome della sua comunità.

“Un risultato straordinario – sottolinea il sindaco Modesto Lamattinache premia non solo le sue qualità sportive, ma anche la dedizione con cui affronta lo studio. Enza riesce a conciliare con equilibrio e maturità l’impegno scolastico con un’attività agonistica di alto livello”. Parole che restituiscono l’immagine di una giovane atleta capace di unire disciplina, costanza e passione, valori che oggi diventano un esempio per molti coetanei.

Alla famiglia di Enza, alla scuola e all’ASD Heracles, guidata dal maestro Giuseppe Giardullo, il primo cittadino e l’amministrazione comunale hanno rivolto un sentito ringraziamento. Il bronzo mondiale, infatti, non è solo un successo personale: è un riconoscimento che dà lustro a tutto il paese e rafforza il senso di appartenenza di una comunità che vede nei suoi giovani la migliore promessa per il futuro.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close