Search

Roma, Pompei e Materdomini: due pellegrinaggi importanti per i fedeli salesi

Un pellegrinaggio a Roma per partecipare all’udienza di Papa Leone XIV ed un pellegrinaggio a Pompei e San Gerardo Maiella. Sono questi i prossimi appuntamenti che la comunità di Sala Consilina si appresta a vivere nelle prossime settimane.

La parrocchia della SS. Trinità di Sala Consilina, con il suo parroco don Gabriele Petroccelli, ma anche altre parrocchie salesi, come quella di Sant’Anna e Sant’Antonio, guidate da don Luciano Laperuta, infatti, hanno accolto l’invito del Vescovo della Diocesi di Nocera-Sarno e cittadino salese, Mons. Giuseppe Giudice, a partecipare all’udienza concessa da Papa Leone XIV per il giorno 15 dicembre. La visita è legata al tradizionale allestimento del presepe in piazza San Pietro, che quest’anno sarà realizzato ed omaggiato proprio dalla diocesi di Nocera-Sarno guidata da don Peppino Giudice. In particolare il presepe riprodurrà il Battistero Paleocristiano di Nocera Superiore, insieme con la fontana Helvius situata a Sant’Egidio del Monte Albino e una tipica casa dei cortili dell’Agro nocerino. Il parroco don Gabriele Petroccelli invita coloro che vogliano partecipare ad iscriversi entro il giorno 9 novembre.

Il secondo pellegrinaggio organizzato dalla parrocchia della SS. Trinità si terrà invece il prossimo 19 novembre e vedrà i pellegrini recarsi in preghiera nel santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei per pregare anche sulla tomba di San Bartolo Longo, e successivamente spostarsi nel santuario di San Gerardo Maiella a Materdomini. Una giornata di fede e preghiera che segue di poche settimane la canonizzazione di San Bartolo Longo (avvenuta lo scorso 19 ottobre in Piazza San Pietro a Roma) che è stato il fondatore del santuario mariano di Pompei ed i cui resti sono custoditi in una cappella del santuario di Pompei a lui dedicata. Il termine per le iscrizioni a questo pellegrinaggio è fissato per il giorno 10 novembre.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close