Search

Polla, dalla Regione 15mila euro per arredi e libri

La biblioteca comunale “prof. Vincenzo Curcio” di Polla è stata recentemente assegnataria di importanti finanziamenti. Si tratta di due distinti contributi da parte della Regione Campania, per un totale di 15.000 euro.

Il primo contributo, di 7.000 euro, è stato assegnato dalla Regione Campania nell’ambito di un avviso pubblico finalizzato all’acquisto di libri da editori campani attraverso le librerie di prossimità. Grazie a queste risorse, il Comune ha già acquistato oltre 300 nuovi volumi che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione dei cittadini. Un’operazione che non solo incrementa il catalogo, ma sostiene anche la filiera culturale e economica locale, premiando gli editori e le librerie del territorio.

Parallelamente, la Biblioteca è stata destinataria di un secondo e ancor più cospicuo contributo regionale di 8.000 euro. Questi fondi, previsti da una misura a sostegno delle biblioteche locali, saranno dedicati specificamente all’incremento e al miglioramento delle dotazioni degli arredi e delle attrezzature tecniche. Un intervento che promette di rendere gli spazi della biblioteca più funzionali, accoglienti e al passo con i tempi, migliorando l’esperienza di studio e lettura per tutti gli utenti.

Il sindaco Massimo Loviso e il presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura, Giovanni Corleto, hanno espresso piena soddisfazione per questo importante risultato. “I contributi ottenuti” hanno dichiarato in maniera congiunta “confermano il forte impegno dell’Amministrazione a rendere la Biblioteca Comunale un hub culturale sempre più moderno e fruibile“.

Con l’occasione, l’Amministrazione ha voluto ringraziare pubblicamente le operatrici e gli operatori che con dedizione lavorano quotidianamente in biblioteca, e gli Uffici Comunali il cui “continuo e proficuo lavoro” è fondamentale per la valorizzazione e la promozione di questo presidio culturale.

Questi finanziamenti rappresentano un segnale concreto di attenzione verso la cultura e la comunità, gettando le basi per una Biblioteca di Polla rinnovata, più ricca di contenuti e più moderna negli strumenti, pronta a rispondere alle esigenze di studenti, ricercatori e semplici lettori.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close