L’Amministrazione comunale di Polla, guidata dal sindaco Massimo Loviso, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione del parco piochi in località Cristo Re. Un intervento dal valore complessivo di 600mila euro che cambierà completamente il volto dell’area.

In particolare, si legge nella delibera, sarà realizzata “un’area ludico – sportiva quale luogo di incontro intergenerazionale che promuova la partecipazione attiva di bambini, giovani, genitori e nonni, stimolando la socializzazione e il dialogo, rafforzando il senso di appartenenza alla comunità in uno spazio educativo informale con giochi innovativi ed inclusivi e spazi attrezzati per favorire l’attività fisica a tutte le età”.
A dire il vero, l’iniziativa risale a qualche anno fa, quando nel 2019 venne indetto un concorso di idee per rivalutare l’area. Da quel momento, però, il progetto ha dovuto attendere la copertura finanziaria, deliberata a maggio scorso in Consiglio comunale.
Rispetto all’idea iniziale, il progetto ha subito un cambiamento importante per quanto riguarda la collocazione. Il nuovo parco giochi, infatti, prenderà il posto dell’attuale parcheggio di Piazza Cristo Re, mentre la nuova area di sosta, di circa 3.500 metri quadrati, sarà realizzato tra la biblioteca comunale e la Parrocchia di Cristo Re. Questa scelta permetterà di avere un parcheggio più comodo e facile da raggiungere da tre lati diversi, che sarà più utile per tutta la zona.