Search

Cirielli candidato del centrodestra. Rinaldi:”La scelta migliore per la guida della Campania”

La notizia della candidatura del viceministro Edmondo Cirielli a presidente della Regione Campania per la coalizione di centrodestra ha acceso la sfida per le elezioni regionali campane del prossimo 23 e 24 novembre. Nel Vallo di Diano, in particolare, dove Cirielli da sempre è di casa, sono molto alte le aspettative derivanti da questa candidatura e l’entusiasmo di amministratori e sostenitori del centrodestra, non ha tardato a farsi sentire.

“Lo dico conoscendo personalmente, da anni, per una comune militanza, la sua storia politica; – scrive Giuseppe Rinaldi, sindaco di Montesano sulla Marcellana; – lo dico da campano delle aree interne dove l’esigenza di sviluppo e cambiamento si avvertono molto più di una proposta assistenzialista; lo dico da Sindaco perché chi vuole governare la Campania deve essere una figura esperta dell’amministrazione, deve conoscere il territorio e i relativi problemi, in particolar modo quelli degli Enti Locali.

Per questi e tanti altri motivi, legati a una coerenza e un’amicizia di lunga data, ritengo Edmondo Cirielli la scelta migliore per la guida della straordinaria Regione Campania! Viceministro con risultati palesi, già Presidente della Provincia eletto dai cittadini, – continua Rinaldi – leader di una comunità che grazie a Lui è cresciuta tanto negli anni, Generale dell’Arma dei Carabinieri, Edmondo Cirielli è radicalmente altra proposta politica rispetto a Fico che, da Sindaco che ha l’onore di indossare la fascia tricolore, lo ricordo solo per quelle mani in tasca durante l’inno nazionale (il sindaco di Palermo a fianco aveva mano sul cuore con la fascia) e per aver definito il tricolore uno “striscione”.

Altro sinceramente non ricordo… Tuttavia, oltre l‘incomparabilità istituzionale delle persone, la vera differenza è sulle prospettive future della Campania, sullo spessore politico di chi le incarna, sulle divergenti dimensioni ideali, culturali, valoriali, sulla voglia di andare oltre quello che abbiamo finora visto. Il Viceministro Cirielli reca all’imminente battaglia politica del centro-destra competenza, autorevolezza, studio, senso delle Istituzioni, radicamento, sintesi di valori di una comunità umana e politica che nel contempo è capace, nel merito, di parlare con tutti. E’ vero, – termina il primo cittadino di Montesano, – che ci è voluto tempo per trovare la sintesi ma è stata trovata sicuramente la migliore!”

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close